Tempo di Quaresima: giornata al lago per i giovani all’insegna della Parola e della comunione fraterna

L’arrivo della Quaresima, tempo di riflessione e penitenza per i fedeli cristiani, porta con sé non solo il richiamo alla rinuncia e alla preghiera, ma anche l’opportunità di ritrovarsi in comunità per approfondire la propria fede. In questo contesto, un’interessante iniziativa si propone di offrire ai giovani dai 16 ai 35 anni un’esperienza di spiritualità e condivisione presso il suggestivo scenario del lago di Borgo San Pietro.

Una giornata immersi nella parola e nella fraternità

L’invito è stato lanciato attraverso i canali social dal Servizio di Pastorale giovanile della Diocesi di Rieti. L’appuntamento è fissato per domenica 10 Marzo, dalle 9.15 alle 17 nel Cicolano, sulle rive del lago di Borgo San Pietro. Un’occasione imperdibile per trascorrere una giornata dedicata alla crescita spirituale, all’insegna della Parola e della comunione fraterna.

Partecipazione attiva e condivisione

Il programma prevede momenti di riflessione in compagnia dei responsabili della Pastorale Giovanile – Emanuele, don Vincenzo e suor Patrizia – durante i quali i giovani potranno approfondire brani significativi della Sacra Scrittura, tra cui il passo del Vangelo di Giovanni (16,24) che recita: “Perché la vostra gioia sia piena”. Un invito a vivere la propria fede con pienezza e gioia, attraverso la condivisione della Parola e il rafforzamento dei legami fraterni.

Pranzo al sacco e iscrizioni online

Essendo prevista un’intera giornata di attività, si raccomanda ai partecipanti di provvedere al pranzo al sacco. Per coloro che desiderano unirsi a questa esperienza unica, è possibile compilare il modulo di iscrizione disponibile online al seguente link: https://forms.gle/jYWZxzxyB6a393SG6.

Un’opportunità per crescere nella fede e nella comunità

La giornata al Lago si prospetta non solo come un momento di riflessione personale, ma anche come un’opportunità per rafforzare il senso di appartenenza alla comunità cristiana e per vivere la Quaresima in modo più autentico e partecipativo. Per ulteriori informazioni e dettagli sull’evento, è possibile contattare direttamente i referenti del Servizio di Pastorale Giovanile: don Vincenzo (388 305 2633), suor Patrizia (342 634 6665) e Emanuele (389 038 5914)

In un periodo segnato da frenesia e distrazioni, questa iniziativa rappresenta un’occasione preziosa per fermarsi, ascoltare la Parola e condividere la propria fede con altri giovani.

Foto di Tanya Pro su Unsplash