«Creare Casa»: così la Diocesi di Rieti vivrà Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni

La Diocesi di Rieti celebra la 61ª Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni con una iniziativa che si terrà domenica 21 aprile 2024 presso la Parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa, sotto il tema “Creare Casa”. Una proposta per riflettere sulla chiamata vocazionale nella vita di ciascuno, invitando alla partecipazione comunitaria per un rinnovato spirito di fede e di condivisione, seguendo l’invito di papa Francesco.

Organizzata dal Servizio di Pastorale Giovanile e Vocazionale insieme a Pastorale Familiare, Usmi e Cism della Diocesi, la giornata prevede un programma ricco di momenti di incontro e preghiera: alle ore 16.30, si terrà un incontro al quale sono chiamati a partecipare ministranti, giovani, famiglie, sacerdoti, religiose e religiosi. Sarà un momento prezioso di scambio, volto alla riflessione sul tema vocazionale nelle sue varie sfaccettature, ma anche utile per incoraggiare il dialogo e rafforzare il senso di appartenenza alla comunità diocesana.

Alle ore 18.30, seguirà l’adorazione eucaristica presieduta dal vescovo Vito. Un’occasione di preghiera intensa e di vicinanza spirituale, per invocare insieme il dono delle vocazioni e per affidare al Signore le speranze e le aspettative di tutta la comunità diocesana.

Tutti sono invitati a partecipare a questo momento di fede e di preghiera e a unirsi nella celebrazione. L’evento rappresenta un’opportunità per riscoprire la chiamata personale al servizio del Vangelo e per contribuire attivamente al cammino di crescita spirituale della nostra comunità.

Per maggiori informazioni sul programma e sulle iniziative collegate alla Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, si invita a contattare il Servizio di Pastorale Giovanile e Vocazionale della Diocesi di Rieti e in particolare i referenti Emanuele Sciortino (389 038 5914), don Vincenzo Ianniciello (388 305 2633) e suor Patrizia Cimmino (342 634 6665).

Foto di Daniel Reche da Pixabay